lunedì 29 dicembre 2008

Io e mia sorella


Finalmente una foto in cui ci siamo tutte e due.
Quella nomada di mia sorella "a pelo corto" sta sempre in giro per il mondo. Io le voglio molto bene, anche se lei è allergica alla mia pelliccia e quando ci vediamo le faccio tante tante feste.
E poi a lei piace giocare con me e mi coccola e mi dice che sono tanto carina. Ecco.

martedì 16 dicembre 2008

Il mio profilo


Potrei parlare del profilo psicologico, ma siccome sono tanto bella e ancora tanto zuccona preferisco pubblicare una foto. Non vi dirò quindi che ho ancora una paura da coda in mezzo allegambe delle ferocissime sedie dei bar, delle serrande varie, moto, rumori, ecc.

Aohhh! Che ci posso fare! Franco mi porta tutti i giorni a fare "la prova di coraggio" ma io preferisco correre all'impazzata con gli amici a Villa Sciarra.

Priomo Piano.. Hollywwod mi aspetta











La mia meravigliosa CUCCIA







Divano dolce divano







A scelta divano di Tarquinia, divano di Roma in attesa di Carla e dopo che ho fatto un guaio

lunedì 15 dicembre 2008

eccomi di nuovo

E' passato tanto tempo dall'ultimo post, ma che volete, gli impegni con gli amici, il brutto tempo.... Tra poco però mettero delle nuove foto aggiornate.
Purtroppo al momento ci sono dei problemi tecnici che riguardano l'inserimento di immagini; non appena risolti vi farò vedere che splendore di cucciola sono diventata. Ciao a tutti

lunedì 29 settembre 2008

I golden e l'acqua

Si và bé l'acqua mi paice pure, ma chi l'ha detto che essendo una golden debbo tuffarmi come una campinessa di trampolino alla prima pozza che incontro... Tra l'altro per fortuna ho una serie di foto che dimostra la mia confidenza con le onde che arrivano (altezza mezzo millimetro ma molto feroci). Alla fine però almeno un pediluvio sono riuscita a farlo. Aohhh!! Sono piccola! Lasciatemi il tempo e piano piano migliorerò













Con il nonno


Finalmente una foto con il mio nonno affettuoso e buono mentre siamo seduti sulle scale di ingresso a casa

martedì 23 settembre 2008

E poi... DIVANO

Dopo tante lotte il meritato riposo....


Villa Sciarra

Mattina e pomeriggio ci sono le lotte a Villa Sciarra, che è un bellissimo parco proprio davanti casa. Le foto sono quelle dei miei amici: Gass (pettorina rossa), Tula (pettorina verde) e i due pastori tedeschi, Argo (collarino rosso) e Navarre (collarino giallo). CHE BELLE LOTTE CHE CI FACCIAMO INSIEME!!!!















































lunedì 22 settembre 2008

Casa dolce casa




E' bello andare a spasso, in auto e a fare colazione al bar, ma come si sta bene a casa... soprattutto quando la padr4ona non mi vede che sto sul lettone. Quella sotto ovviamente è la mia cuccia uffciale con relativi giochini

Expo Roma2008




In attesa di poter partecipare anche io vi faccio vedere le foto di mia sorella e della mia allevatrice

lunedì 15 settembre 2008

Sto cambiando i denti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Giochi e fine giochi







Mi piace soprattutto fare la lotta: chi c'è c'è.



L'ideale sono tutti i miei amichetti coetanei a Villa Sciarra (facciamo una bella banda), ma in mancanza và bene anche un bel bastone da riportare o da rosicchiare. Comunque a fine giochi sono... stanchissima

Domenica a Rocca di Papa




della serie... non esiste solo Tarquinia... siamo andati a trovare zio Giorgio, zia Elisabetta e i cugini. Bella domenica al fresco giocando a nche con LAdy che ci ha raggiunti nel pomeriggio (povera lei!!!)

giovedì 11 settembre 2008

Richiamo vaccino

Ebbene si: Ieri mi è toccato di nuovo questo benedetto vaccino.
Siamo andati come l'altra volta da http://www.gregoriovii.com/ e per mia grandissima fortuna ho incontrato una dottoressa che, come mi ha visto, si è buttata in terra vicino a me e a iniziato a coccolarmi, proprio come piace a me. A quel punto, per farla contenta, ho cercato di non lamentarmi e mi sono fatta fare tutte le pratiche necessarie ( tra cui quell'odioso termometro che dovrebbero trovare un altro sistema per misurare la temperatura).
Comunque:
vaccino OK - e cambiando marca non mi sono gonfiata neanche un po'
alimentazione... - (tasto dolente) dovrò tornare ai croccantini, magari cambiando marca, ma spero che i padroni ogni tanto mi diano anche la ciccia che mi piace tanto (anche le linguine!)
occhi - con l'occasione la dottoressa (si può dire pediatra?) mi ha messo delle gocce per vedere fino in fondo i miei occhi. Ha detto che sono belli! Poi ha anche scritto un foglio che dice che se lo faccio vedere faccio bella figura e ha fatto anche i complementi all'allevamento.
La cosa più fica, però, è stata che con noi c'era anche l'aiutante della dottoressa, che ho trovato molto preparata e competente e che in sua assenza mi ha fatto un sacco di dispetti. Quando diventerà grande sarà certamente una bravissima veterinaria!

domenica 7 settembre 2008

Nuove statistiche

oggi niente foto, ma qualche misura che i "vecchi" mi hanno preso:
altezza al garrese cm 43
lunghezza della coda cm 34
canna nasale cm 7
orecchie 2 (ovviamente) ma con 150 cm quadrati
sise.... 8!

martedì 2 settembre 2008

Primo bagno

Ieri ho fatto il primo bagno!!!
All'inizio tutto OK poi alla prima onda ho iniziato ad abbaiare al quel mare feroce... così si impara e la prossima volta gli lo faccio vedere io.
Nel frattempo a Villa Sciarra ho conosciuto un nuovo amico della mia età GASS con cui finalmente ho potuto giocare come si deve: ci siamo morsi rotolando nel fango per un'ora.
Che ficata!!!! Mi sono proprio divertita. Spero di ritrovarlo oggi pomeriggio.
Bau

Che fisico ragazzi!!!


Allora? Che ne pensate?

Foto varie degli ultimi giorni











Con "papà", mentre bevo tra i gilgli, sul divano e con un serpente in bocca.




Cugine




Bellissimo week end con le cugine: Flavia (pelo corto) e Lady (pelo lungo)

venerdì 29 agosto 2008

Statistiche di fine mese

Oggi mi sono pesata (in braccio a Franco ovviamente) e ho raggiunto gli 11 Kg
Merito sicuramente della pappa buonissima che mi "spazzolo" tutti i giorni.
Archiviato il capitolo croccantini, che mi facevano veramente schifo (ieri il capo ci ha riprovato a mischiarli nella ciotola, ma li ho subito sputati), adesso mi faccio tre pasti (mattina, pranzo e cena) in cui divido circa 250 gr. di carne macinata mista di tacchino, manzo e maiale. Insieme alla ciccia ci sono verdurine varie (bieta, zucchine, carote) e riso, pane inzuppato all'acqua di cotura o le "mitiche" linguine saltate in padella (buonissime). A rotazione, come sempre, yougurt magro e ovetto cotto. Gnam Gnam... Per finire, a dire la verità, rimedio pezzetti di cornetto a colazione e grissini o bucce di cacio dal nonno.
Il problema vero sono le passeggiate che ancora non mi piacciono tanto. Troppi rumori di feroci serrande o aggressivi motorini. Io preferirei giocare in giardino o a casa, ma pre fortuna, c'è Villa Sciarra, dove oltre ai prati e agli altri cani ho avvistato delle bellissime fontane.... Non vedo l'ora di iniziare il corso di nuoto!
Per il resto rompo e rosicchio tutto ciò che mi capita tra i denti, però, ho già imparato diverse cose:
- seduta
- ferma (sopratutto al ciglio della strada)
- andiamo
- vieni
- PAPPA!!!
- porta
- lascia
Poi c' è una parola che mi dicono sempre, ma faccio finta di non capire - GIU' INDIA, BASTA!!!
........
Stasera andiamo a Tarquinia è li me la godo proprio, tra fichi da rubare e buche da scavare.
Lunedì è il compleanno di Franco e, chissà, forse mi porta al mare. Io nella borsa ho già messo zoccoletti, costume e creme abbronzanti. Nel frattempo gli ho già fatto il mio regalo di compleanno: un braccialetto viola con la scrita INDIA fatta di strass. Molto fashion!!!!
Bau

venerdì 22 agosto 2008

Da oggi si cambia

Oggi compio tre mesi.
Fino a ieri ero piccola e certe cose non mi erano permesse, ma da oggi mi sono finalmente impossessata del blog e sarò io a scrivere in prima persona (anzi in prima cagnolina).
Bau bau bau. Arf arf!!!

mercoledì 20 agosto 2008

Che eleganza!




Ieri ho ricevuto un bellissimo regalo da una amica - cliente di Dettagli che mi passa sempre a trovare. Non ho capito bene come si usa, ma non trovate che sono terribilmente alla moda?

"Dettagli"







Questa è la dimostrazione che non sono un cane inutile.



Al negozio aiuto alla cassa e nella disposizione della merce...

Vaccinazione da brivido...

Ieri. Richiamo della vaccinazione, come da istruzioni ricevuta dall'allevatore.
A Roma sono tuti in ferie, ma, per fortuna, non lontano da casa c'è la clinica veterinaria in via Gregorio VII che è aperta h/24.
Ci isamo fatti il nostro bravo richiamo del vaccino (dello stesso tipo di quella già somministato la prima volta) e siamo tornati a casa per la solita visita al nonno, pappa, passeggiata, ecc.
Dopo circa due ore e mezza India ha iniziato a piangere, era agitatissima e si stropicciava il muso.
Quando sono riuscita a catturarla aveva le guange tutte arrussate e gli occhi talmente gonfi che le rimanevano chiusi. Al volo dal veterinario (che per fortuna era sempre aperto) dove le hanno dato cortisone e anti istaminici. Dopo un'oretta stava meglio e mogi-mogi siamo tornati a casa.
Il prossimo richiamo, che mi hanno detto di rifare tra un mese, verrà fatto con un farmaco diverso ovviamente. Povera cucciola: 5 punture in una serata sola!

lunedì 18 agosto 2008

Vita a Taquinia







Oltre alle foto modello "Vita notturna" e Happy family" c'è una nuova notizia.
Poichè dei croccantini proprio non ne voleva sentir parlare e si stava facendo secca-secca sono passato a pappe più serie: tacchino o manzo sbollentato e fatto a pezzettini!
Con l'acqua di cottura ho ammorbidito gli Eukanuba puppy che regolarmente sono stati sputati e messi da una parte. Il problema è che ne ho comprato una quantità industriale e non so come smaltirla. In ogni caso dobbiamo andare a fare il richiamo delle vaccinazioni e chiederò al veterinario.

mercoledì 13 agosto 2008

Vita da India

Fino ad ora Franco ha essenzialmente pubblicato delle foto, ma ora vorrei raccontare una mia giornata tipo.
Mi sveglio verso le 6,15 e inizio subito a cercare di schiodare i padroni dal letto con leccatine e morsetti, essenzialmente sulle loro orecchie.
Poichè all'inizio difficilmente mi danno retta, parto all'assalto di scarpe e ciabatte (quelle lilla di Carla sono le mie prferite), ma in alternativa ci sono magliette varie e il buonissimo tappetino del bagno. Dopo poco il corridoio di casa è seminato di peluches, orsetti, coniglietti vari e tutte le carte che sono riuscita coraggiosamente a strappare in mille pezzi.
Finalmente i "vecchi" si alzano e giocano un po' con me, anche se la mattina sono ancora addormentati e finalmente Franco mi prepara la pappa buona. Croccantini e a rotazione ovetto o yougurt: non è che mi fanno impazzire, ma per fargli piacere la mangio (quasi) tutta.
E adesso... giardino. Qui si che mi diverto a rotolarmi sull'erba e a mangiarmi pomodori e fichi.
A proposito di fichi debbo dire che quelli di Tarqunia sono più buoni, anzi è proprio la casa e il giardino di lì che mi piace di più, però ci andiamo solo il fine settimana. Cissà perchè...
Bene. Bisogni, fatti nel prato, mi tocca la passeggiata fino al bar e giro del palazzo, che a dire la verità non gradisco troppo perchè preferirei rimanere a casa a giocare con i padroni, ma loro dicono che si deve fare così.
....
Partenza per il negozio. Al prossimo post racconterò il seguito della giornata, con i turisti, i clienti e poi Franco che mi viene a prendere e mi riporta a casa dove c'è il nonno che mi riempie di regalini e di coccole. E poi le lotte... che divertenti!
A proposito: ho imparato ad abbaiare, ma mi sembra di aver capito che non si debba fare troppo spesso. Però a me mi piace così tanto!
Bau! Bau! Bau!

lunedì 11 agosto 2008

Vita di famiglia







In occasione delle olimpiadi ecco la piccolina che si esprime nei suoi sport preferiti:



- morso della mano



- rosicchiamento del tappeto



- coccole a pancia all'aria con zio Marco